Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Aiuta un amico

Aiuta un Amico

La nostra "Aiuta un amico" associazione non lucrativa di utilità sociale  - Onlus con sede a Zagarolo, è nata nel mese di marzo 2002 per promuovere la solidarietà sociale a favore dei bambini dello Sri Lanka. Già a titolo personle diversi componenti aiutavano da un decennio tali popolazioni e in modo particolare un Orfanotrofio a Gampola, diretto da missionarie cattoliche.

Operiamo soprattutto a Zagarolo e San Cesareo, con l'obiettivo di trovare famiglie disposte ad adottare a distanza un bambino, per una spesa annua di € 156,00 divisa in tre rate (Aprile, Agosto e Dicembre) diventando soci dell'associazione. Negli ultimi mesi, oltre alle adozioni, abbiamo promosso "mercatini", organizzato Tornei di Calcio, pubblicato un libro di poesia del nostro Vice Presidente Sig. Novelli Tito Livio, per realizzare alcuni progetti in quella regione.

Nel frattempo il nostro intervento si è esteso a un centro di bambini disabili, a una casa famiglia, a diverse missioni e a un villaggio di pescatori. Nel mese di Gennaio 2005 abbiamo portato direttamente la solidarietà della nostra comunità alle popolazioni colpite dallo Tsunami. Tra le varie iniziative messe in cantierte per il futuro, c'è quella di sensibilizzare i bambini alla solidarietà e di raccogliere cancelleria ed indumenti leggeri da inviare ai bambini cingalesi.

E' nostra intenzione curare la formazione professionale dei bambini orfani per il loro inserimento nel mondo lavorativo.
Inoltre vorremmo finanziare la costruzione di case, ospedali e scuole. Chiediamo a chi ci legge di farci conoscere e di sostenere le nostre attività.

I riferimenti bancari per i versamenti sono i seguenti:

  • CC n. 21157-11 intestato a "Aiuta un amico-onlus" Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo Rocca Priora -  Filiale di S. Cesareo (ABI 08777 CAB 41220).

  • CC Postale n. 64762883 intestato a "Aiuta un amico-onlus" Via di Colle Villa 77, 00039 Zagarolo (RM) - (ABI 7601 CAB 03200)

Indirizzo: 
Via Colle Villa 77 - 00039 - Zagarolo (RM)
E-mail: 
l.pompili@tin.it
Telefono: 
069524395