Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Sistemazioni Stradali

16/01/2017. Concluse le attività di manutenzione stradale straordinarie, pianificate dall'Assessorato Lavori Pubblici su varie zone del territorio, sotto la supervisione dell'ufficio tecnico avviate nel mese di dicembre. In particolare l'attenzione è stata posta per risolvere alcune criticità consolidate da tempo, ripetutamente sollecitate dai residenti delle zone interessate, in attesa di risposte durante gli ultimi anni.

Gli interventi hanno consentito il ripristino della sede stradale con un adeguato fondo del tracciato di Ponte Cecara in località Valle Martella, fortemente danneggiato dalle consistenti piogge autunnali. Un secondo intervento è stato svolto in Via Colle Uliveto, arteria stradale di collegamento tra Via di Colle Mozzo e Valle Martella, asse stradale fortemente penalizzato da una precaria regimentazione delle acque piovane. Il terzo intervento sempre in località Colle Mozzo è avvenuto sul versante di Via del Pescheto, strada bianca anch'essa fortemente danneggiata in seguito ad un precario stato manutentivo, tale da non consentire il transito dello scuolabus in condizioni di sicurezza.

Il quarto intervento è stato eseguito in Via Fontana della Prata sul versante di Via S. Apollaria, dove il fondo in parte in asfalto in alcuni punti appariva fortemente compromesso, con la carreggiata ai limiti della praticabilita', tale da creare problemi quotidiani al transito veicolare dei residenti. Le operazioni finanziate con risorse comunali del bilancio 2016, risultano perfettamente riuscite consentendo il superamento delle criticità evidenziate dai cittadini.

Durante il corrente anno proseguiranno le attività manutentive compatibilmente con le risorse del nuovo bilancio 2017.

 

Assessore Lavori Pubblici 
Marco Bonini 

Galleria fotografica