Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Piano Banda Ultra Larga

25/09/2018. L' Amministrazione Comunale nell'ottica di implementare la Banda Ultra Larga sul territorio comunale, ha sottoscritto in data 21/05/2018 con prot. 16163, una convenzione con Infratel Italia S.p.A. (soggetto attuatore per conto del Ministero dello Sviluppo Economico) per la posa di infrastrutture per telecomunicazioni.

Il Piano Banda Ultra Larga creato dalla Regione Lazio, prevede entro il 2020 una connettivita' ultraveloce nelle aree bianche (le cosiddette aree a "fallimento di mercato" dove gli operatori privati non hanno interesse ad intervenire).

L'iniziativa intrapresa dall'Assessorato Lavori Pubblici nel sottoscrivere la convenzione a costo zero per l'Ente locale, ha consentito di utilizzare la nostra rete di sottoservizi e posare nei mesi scorsi la fibra lungo l'asse stradale della provinciale Colonna Gallicano, zona molto vasta  rimasta esclusa da precedenti interventi.

Prosegue come previsto nel programma dell' Amministrazione Comunale, l'attività di monitoraggio, finalizzata a cogliere opportunità sovracomunali che consentano al nostro territorio di poter essere dotato di una infrastruttura strategica per la crescita e per il superamento del divario digitale.

Maggiore velocità e affidabilità di connessione e trasmissione permetteranno di implementare l'erogazione di servizi on line a favore dei cittadini dando maggiori opportunità a istituzioni locali e imprese.

 

Assessore Lavori Pubblici 
Marco Bonini 

Galleria fotografica