Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Archivio notizie

Tinteggiatura materna Borgo San Martino

08/07/2017. Ultimato intervento di manutenzione ordinaria, presso l'edificio scolastico  di Borgo San Martino che ospita la scuola materna. L'iniziativa  programmata dall'Assessorato Lavori Pubblici, rientra nelle attività manutentive di edilizia scolastica all'interno dei vari plessi, eseguite durante la pausa estiva prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

16/07/2017

“Festa del Pane” 2016, i proventi saranno destinati al restauro e alla valorizzazione della “Fontana delle Tre Cannelle”

La storica “Fontana delle Tre Cannelle”, situata nel cuore del centro storico di Zagarolo, costituita da un sarcofago romano, sarà oggetto di un intervento di restauro.
 
“Gli interventi saranno realizzati grazie al sostegno economico della Pro Loco, del Centro Anziani e delle Associazioni che fanno parte dell’organizzazione della “Festa del Pane” – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Grazie all’evento dello scorso anno, così come per l’edizione 2015 le cui entrate furono utilizzate per il restauro della Fontana di Piazza Santa Maria, i proventi saranno destinati al restauro e alla valorizzazione della “Fontana delle Tre Cannelle”. Per la “Festa del Pane” che si terrà Domenica 16 Luglio, invece, le associazioni stanno riflettendo sulla destinazione dell’incasso. Da primo cittadino desidero ringraziare tutti gli organizzatori e tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa di questo weekend: ancora una volta la cultura del territorio della Comunità di Zagarolo si eleva per un interesse comune”.

13/07/2017

Occupazione temporanea di suolo pubblico nel centro storico di Zagarolo, Via Fabrini

Scarica la delibera di Giunta comunale e i moduli di domanda.
 
 

06/07/2017

Dal 1 Luglio il nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale di Zagarolo. Ottimizzati e potenziati i collegamenti

“Era da tanto tempo che non si attuava una rimodulazione organica del servizio – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Nelle due assemblee pubbliche abbiamo spiegato come il Trasporto Pubblico Locale sul nostro territorio sia stato potenziato basandolo sulle reali esigenze dei cittadini. A questa rimodulazione non ha fatto seguito un aumento delle tariffe: una buona notizia da condividere con tutta la Comunità, l’Amministrazione e gli uffici comunali che hanno lavorato al nuovo progetto. Gli appuntamenti di confronto tra Amministrazione e Cittadinanza sono attività da consolidare: questa è la strada per migliorare ancora Zagarolo”.

03/07/2017

+++ SI CHIUDE LA CAUSA CIVILE TRA IL COMUNE DI ZAGAROLO E QUELLO DI SAN CESAREO - IL TRIBUNALE DI TIVOLI CONDANNA QUEST'ULTIMO AL PAGAMENTO DI 515.180,03€ (OLTRE INTERESSI) AL COMUNE DI ZAGAROLO +++

"Il senso di responsabilità istituzionale e il rispetto verso una Comunità ed un territorio così intimamente legato al nostro, impone sobrietà nelle reazioni e nessuna tentazione di “cantare vittoria” a fronte di una sentenza che conferma la bontà delle ragioni addotte a tutela dell’Ente che oggi ho l’onore di rappresentare e della Comunità zagarolese tutta - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - 
Le amministrazioni comunali di Zagarolo, hanno vissuto questa vicenda giudiziaria, durata molti anni, passandosela di mano in mano come fanno gli staffettisti con il loro “testimone”. Tocca a noi tagliare il traguardo, ma un ringraziamento sentito va a tutti coloro che, negli anni, hanno lavorato con costanza e professionalità, consentendo che i diritti lesi del nostro Comune conoscessero soddisfazione". 

30/06/2017

"Mercoledì Culturali" - Mercoledì 28 Giugno, ore 21.00, Piazzetta Minciacchi, Zagarolo

L'Associazione "Amici di Zagarolo" presenta la serata dedicata a Luigi Petrassi, pittore zagarolese tra i venticinque della campagna romana.
Relaziona il Dott. Matteo Piccioni (Università "La Sapienza" di Roma").
Patrocinio: Comune di Zagarolo - Ass.to alle Politiche Culturali e Palazzo Rospigliosi. 

27/06/2017

Il centro storico di Zagarolo diventa pedonale dal 24 Giugno: un’ordinanza chiude al traffico da Via Calandrelli a Via Fabrini (passando per Piazza G. Marconi) fino al 31 Agosto

“Il tratto che da Via Calandrelli arriva a Piazza Indipendenza è un sito culturale di grande rilevanza e di forte vocazione commerciale – aggiunge l’Assessore alle Attività produttive di Zagarolo, Massimiliano Petrassi. – La scelta di chiudere il centro storico fino alla fine di Agosto è uno strumento importante proprio nelle mani di esercizi commerciali, bar, locali ed associazioni. Questa iniziativa arriva nella stessa settimana nella quale la Regione Lazio ha premiato il progetto di Zagarolo denominato “Pitartima” sulla rete di imprese. Unificare gli esercenti di Zagarolo, dare loro possibilità di esprimersi al meglio ed aprirsi al territorio, far crescere l’economia locale: questi sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale vuole centrare al più presto attraverso scelte mirate e ponderate”. 

24/06/2017

"Le strade del commercio del Lazio" - Venerdì 23 Giugno, ore 15.45, Palazzo Rospigliosi

"Le strade del commercio del Lazio" - Venerdì 23 Giugno, ore 15.45, Palazzo Rospigliosi.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenta i progetti vincitori del bando per le reti di impresa.
A questo link il comunicato sul progetto vincente di Zagarolo, "Pitartima": http://www.zagarolo.rm.gov.it/news/notizie/reti-di-impresa-del-commercio-finanziato-dalla-regione-lazio-il-progetto-%E2%80%9Cdestinazione- 

22/06/2017

Approvata la convenzione tra il Comune di Zagarolo e l'INI Spa Istituto Neurotraumatologico di Grottaferrata - Sconti per i residenti

Con Delibera di Giunta comunale n. 91 del 08/06/2017 è stata approvata la convenzione tra il Comune di Zagarolo e l'INI SPA Istituto Neurotraumatologico Italiano, divisione di Grottaferrata. La convenzione prevede un 20% di sconto per i residenti nel Comune di Zagarolo sulle prestazioni sanitarie erogate in forma privata.

In allegato la convenzione e la delibera in oggetto. 

19/06/2017

"Festa della Musica 2017" - Mercoledì 21 Giugno 2017, Palazzo Rospigliosi, Zagarolo

"Festa della Musica"
Mercoledì 21 Giugno 2017, Palazzo Rospigliosi, dalle ore 17.30. 
Scarica il comunicato stampa e il programma completo della giornata. 

19/06/2017