Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Archivio notizie

“Un futuro di salute”, a Zagarolo un convegno sulle vaccinazioni - Lunedì 25 Settembre, ore 17.00, Palazzo Rospigliosi

“Pensiamo che sia doveroso da parte nostra - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai –contribuire all’approfondimento delle nuove norme approvate da questo Governo, dissipando tutti i dubbi e le perplessità che la legge sull’obbligo delle vaccinazioni ha palesato nelle famiglie italiane”.
 
 

21/09/2017

Ultimata la realizzazione del portico del Centro Anziani di Zagarolo

“L'Amministrazione comunale – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, – recependo l'istanza del Centro Anziani finalizzata a creare una protezione alla struttura dagli eventi metereologici durante i mesi invernali, ha redatto una progettazione funzionale acquisendo tutti i necessari nulla osta. È stato realizzato un portico di circa 60 mq nel piazzale antistante l'edificio perfettamente inserito nel contesto paesaggistico”. 

20/09/2017

"LE DONNE AL PARLAMENTO” - Domenica 24 Settembre, ore 18.00, "Il Tondo" di Zagarolo

Spettacolo tratto dalla commedia di Aristofane nell’ambito del progetto “Un mare di Cultura”.
In collaborazione con l’I.C. “E. Luzzatti”, Palestrina. 
Interverranno: Prof. Lavinio del Monaco e Prof. Alberto Iacovacci.
Verrà presentato il libro "Amore e politica nella vita di Nilde Iotti" di Chiara Raganelli. 

20/09/2017

"Festival della gioia e del BenEssere" - Sabato 23 e Domenica 24 Settembre, Palazzo Rospigliosi Zagarolo

La seconda edizione dell'evento avrà uno spazio dedicato ai bimbi, conferenze, workshop, massaggi e corsi di yoga aperti e gratuiti per tutti.

Orari: Sabato 23 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Info: tramaniecuori@gmail.com  

20/09/2017

Manutenzione ordinaria presso l'edificio scolastico di Borgo San Martino di Zagarolo

Ultimato intervento di manutenzione ordinaria, presso l'edificio scolastico  di Borgo San Martino che ospita la scuola materna.

19/09/2017

Museo del Giocattolo di Zagarolo - Offerta didattica e culturale per le scuole

 Con l'avvio dell'anno scolastico ricominciano le iniziative per gli studenti da parte del Museo del Giocattolo di Zagarolo. Scarica l'offerta didattica e culturale e il modulo di prenotazione.

19/09/2017

Giornata di microchippatura gratuita a Zagarolo - Sabato 23 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Giornata di microchippatura gratuita a Zagarolo.
Sabato 23 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nel Parco Federico Fellini (Via De Sica), si svolgerà una giornata dedicata ai più fedeli amici a quattro zampe.
Oltre alla microchippatura gratuita saranno presenti educatori cinofili con consulenze gratuite e l'Associazione Askan con un'esibizione canina.

Info e prenotazioni: Maria Pia (mob: 3298461897 - mail: mariapia@associazione-alfa.org).

Iniziativa curata dall'Associazione "Alfa Love for animals" in collaborazione con il Comune di Zagarolo.  

19/09/2017

XXIV Giornata Mondiale dell’Alzheimer - Tutti gli eventi a Zagarolo con la Fondazione Turati e le associazioni locali

Giovedì 21 Settembre 2017, la Fondazione Fondazione Filippo Turati - Onlus Ente morale ONLUS, con il patrocinio del Comune di Zagarolo ed in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ZagaroloZagarolo Pro Loco, CRI e Centro anziani, aderisce alla XXIV Giornata Mondiale dell’Alzheimer, organizzando eventi di sensibilizzazione e approfondimento della tematica. 
 

18/09/2017

"Mercoledì Culturali" - Mercoledì 28 Giugno, ore 21.00, Piazzetta Minciacchi, Zagarolo

L'Associazione "Amici di Zagarolo" presenta la serata dedicata a Luigi Petrassi, pittore zagarolese tra i venticinque della campagna romana.
Relaziona il Dott. Matteo Piccioni (Università "La Sapienza" di Roma").
Patrocinio: Comune di Zagarolo - Ass.to alle Politiche Culturali e Palazzo Rospigliosi. 

27/06/2017

Il centro storico di Zagarolo diventa pedonale dal 24 Giugno: un’ordinanza chiude al traffico da Via Calandrelli a Via Fabrini (passando per Piazza G. Marconi) fino al 31 Agosto

“Il tratto che da Via Calandrelli arriva a Piazza Indipendenza è un sito culturale di grande rilevanza e di forte vocazione commerciale – aggiunge l’Assessore alle Attività produttive di Zagarolo, Massimiliano Petrassi. – La scelta di chiudere il centro storico fino alla fine di Agosto è uno strumento importante proprio nelle mani di esercizi commerciali, bar, locali ed associazioni. Questa iniziativa arriva nella stessa settimana nella quale la Regione Lazio ha premiato il progetto di Zagarolo denominato “Pitartima” sulla rete di imprese. Unificare gli esercenti di Zagarolo, dare loro possibilità di esprimersi al meglio ed aprirsi al territorio, far crescere l’economia locale: questi sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale vuole centrare al più presto attraverso scelte mirate e ponderate”. 

24/06/2017