Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Archivio Eventi e Iniziative

CARNEVALE ZAGAROLESE - Dal 4 al 13 Febbraio - Il programma completo dei festeggiamenti

Le migliori maschere verranno votate on line attraverso un contest su Facebook sulla pagina “Ufficio Stampa Città di Zagarolo” e su quella della Pro Loco di Zagarolo. 

22/01/2018

100 ragazzi delle scuole medie di Zagarolo parteciperanno al “Viaggio della Memoria” a Febbraio 2018

“Un lungo viaggio di formazione che fornirà agli studenti gli strumenti per comprendere le atrocità della Shoah – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – In questo particolare contesto storico, crediamo sia d’obbligo combattere revisionismo e antisemitismo. L’iniziativa di Febbraio ha visto un importante coinvolgimento del Consiglio Regionale del Lazio: grazie al suo contributo è stato possibile abbassare la quota di partecipazione delle famiglie, garantendo la partenza di numerosi studenti”. 

10/01/2018

Sapori zagarolesi: le Sarzefine. Sabato 20 Gennaio appuntamento annuale con la cena a base dell'eccellenza gabina a Palazzo Rospigliosi

“Le condizioni particolari necessari alla coltivazione delle Sarzefine, oltre alla cura necessaria per la mondatura e cottura, ne fanno un prodotto prezioso, antico e molto raro – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Le Sarzefine sono una verdura commestibile dalla lunga radice carnosa e bianca. Gli zagarolesi la piantano nei terreni “scassati”, cioè lavorati in profondità, e costituisce, insieme ai tordi matti, uno dei piatti più tipici della nostra cittadina”. 

09/01/2018

“EMOZIONI DI NATALE", al via a Zagarolo il calendario di eventi natalizi

“Anche quest’anno siamo riusciti a stilare un programma di eventi che esaltano le eccellenze, la storia locale e le tradizioni – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Tutte le manifestazioni avranno luogo a Palazzo Rospigliosi, nella Chiesa di San Pietro e nel plesso scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella. Tra gli Enti sovracomunali che hanno collaborato alla programmazione, desidero ringraziare “I Castelli della Sapienza”: grazie al loro contributo sarà possibile ospitare nel giorno dell’Immacolata il famoso coro “Hallelujah Gospel Singer”. 

04/12/2017

"Metti un Giovedì in biblioteca con..." - Giovedì 30 Novembre, ore 18.00, Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

"Metti un Giovedì in biblioteca con..."
Giovedì 30 Novembre, ore 18.00, Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo
Vania Di Pietro presenta il suo ultimo libro "La poesia dentro".
Introduce: Marco Bartolelli
Attrice: Fabiana Viscardi
Danzatrice: Gioia Campofiorito  

27/11/2017

400 Corti Film Fest - Gran galà di cinema, musica e arte - Venerdì 24 Novembre, Palazzo Rospigliosi

Anteprima assoluta del film "Sconnessi" con il regista Christian Marazziti e l'attrice Daniela Poggi.
Venerdì 24 Novembre, ore 20.30, Palazzo Rospigliosi 

23/11/2017

Servizio educativo 0-3 anni - Centri per bambini e famiglie a Zagarolo

"Un vero e proprio centro di aggregazione per famiglie - spiega l'Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Il servizio è completamente gratuito e abbraccia sei comuni del territorio prenestino. La S.A.R.C. è sinonimo da sempre di apprendimento e conoscenza, una vera e propria eccellenza nel campo del sociale".  

23/11/2017

Sterilizzazione colonie feline - Dal 29 Novembre un nuovo servizio gratuito per i residenti nel territorio della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

A partire dal prossimo Mercoledì 29 Novembre presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora sarà possibile usufruire del servizio di sterilizzazione delle colonie feline.
Le attività dell'ambulatorio hanno preso il via lo scorso Settembre con la microchippatura canina gratuita in collaborazione con la ASL Rm6.

Ogni due mercoledì del mese, infatti, i cittadini residenti nel territorio della "Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini" potranno usufruire gratuitamente sia del servizio di microchippatura canina che del servizio di sterilizzazione delle colonie feline attraverso una semplice prenotazione.

22/11/2017

TARI gonfiata, a Zagarolo una corretta applicazione della tariffa

In questi giorni il Ministero del Tesoro ha portato all’attenzione casi di Comuni nei quali la tariffa TARI non è stata correttamente applicata. Il risultato è stato di una bolletta “gonfiata” e una spesa maggiore per la tassa dei rifiuti.
Il Comune di Zagarolo non fa parte di questi Enti.
“L’applicazione della tariffa TARI è stata corretta – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Non ci sono stati errori e gli avvisi di pagamento arrivati riportano cifre corrette”.  

22/11/2017