Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Camminamento pedonale protetto

10/04/2017 - Completato il camminamento pedonale protetto, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici di concerto con la Polizia Locale, partente da Piazza Santa Maria articolato lungo Corso Garibaldi fino all'ingresso del Parco Comunale "Il Bosco".

L'intervento per circa 300 metri lineari, inserito in contesto urbano ad elevato traffico veicolare, si è reso necessario al fine di mettere in sicurezza il transito dei pedoni, perseguendo finalità di decoro urbano, nonché una mobilità sostenibile e alternativa rispetto all'utilizzo tradizionale delle auto.

Le attività realizzate in  "economia" tramite l'ausilio degli operai comunali, coordinate dall'ufficio tecnico, hanno visto l'installazione di dissuasori in ferro  antichizzato nel tratto sopraelevato di Corso Garibaldi, posizionati in modo da consentire anche il passaggio di utenti diversamente abili.

In aggiunta si è provveduto al ripristino  del percorso esistente lungo il primo tratto in linea di Corso Garibaldi e Viale Ungheria, composto da fioriere e parapedonali divelti da automobilisti in transito.

L'iniziativa intrapresa, si inserisce in un quadro più ampio di riqualificazione del centro urbano con un riordino della sosta. 

 

Assessore Lavori Pubblici 
Marco Bonini 

Galleria fotografica