Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

"Tramando... Tessendo" - X^ edizione della Mostra-Mercato Internazionale del Merletto e del Ricamo

L’Associazione di Promozione Sociale Sinergie nei giorni 20/21/22 Maggio 2016, in collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, organizza a Zagarolo all’interno delle sale di Palazzo Rospigliosi la X^ edizione della Mostra-Mercato Internazionale del Merletto e del Ricamo “Tramando... Tessendo”.
 
La manifestazione è patrocinata da: Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, Comune di Zagarolo, Museo Didattico della Seta di Como, Associazione Assocanapa.
 
La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore ed artigiani, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, che presenteranno i loro lavori in merletto a tombolo, macramè, ricamo, merletto ad ago, ricamo su tulle e in oro, chiacchierino, ed altre interessanti tecniche ed organizzeranno minicorsi presso i loro stand. 
 
Ospiti internazionali: Kantcentrum di Bruges (Centro di formazione internazionale per il merletto a fuselli) e la designer-merlettaia Dana Mihulkovà dalla Repubblica ceca.
 
Mostra: “Il corredo. La tradizione arreda il contemporaneo”: percorso espositivo volto a valorizzare il patrimonio culturale della provincia romana, con particolare attenzione al ricamo prenestino e alla storia del Punto Palestrina.
 
All’interno della manifestazione esposizione dei lavori del concorso a tema: "Palazzo Rospigliosi, simboli ed allegorie: la Sirena bicaudata".
 
Sabato 21 Maggio avrà luogo “Italia dei Merletti” 3° Raduno delle Merlettaie e Merlettai d’Italia, con la partecipazione di delegazioni ed associazioni in rappresentanza di varie regioni.
 
Inaugurazione Venerdì 20 ore 16,00
 
Orari: Venerdì 20/5 16,30-20,00
          Sabato 21/5  dalle ore 10,00 alle ore 20,00
          Domenica 22/5  dalle ore 10,00 alle ore 19,00

16/05/2016
AllegatoDimensione
"Tramando... Tessendo" - Decima edizione1.13 MB