LUTTO NAZIONALE

 

Sperimentazione rilascio carta di identità elettronica senza appuntamento

in

Al fine di agevolare i cittadini che non riescono a prenotare l'appuntamento per il rilascio della Carta d'identità elettronica, a far data dal 03 settembre 2018 sarà possibile recarsi direttamente presso l'Ufficio Anagrafe in piazza G.Marconi n.3 piano primo, ove, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e il martedì dalle ore 15:30 alle 17:00), compatibilmente con l'affluenza di utenti allo sportello sarà possibile richiedere il rilascio del nuovo documento senza appuntamento.

Gli appuntamenti presi esclusivamente attraverso la rubrica della CIE (https://agendacie.interno.gov.it) previa iscrizione gratuita al servizio (non sarà quindi più possibile prendere appuntamento presso gli uffici comunali), avranno diritto di precedenza per cui, a titolo di sperimentazione, si prevede che a sportello potranno essere rilasciate al massimo n. 7 carte dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e n. 2 carte il martedì dalle ore 15:30 alle 17:00, secondo l'ordine cronologico di arrivo dei cittadini interessati.

Per quanto riguarda lo sportello di Valle Martella il rilascio della CIE senza appuntamento è previsto a far data del 4/10/2018 (al fine di gestire le prenotazioni già pervenute) nella giornata di apertura del giovedì nel numero di 3 la mattina (dalle ore 8:30 alle ore 13:30) e nel numero di 1 il pomeriggio (dalle ore 15:30 alle ore 17:30).  Gli appuntamenti (presi esclusivamente attraverso la rubrica della CIE: https://agendacie.interno.gov.it previa iscrizione gratuita al servizio) verranno gestiti solo il pomeriggio.

Si specifica che anche per le carte d'identità elettronica rilasciate senza appuntamento la consegna non sarà "a vista" perchè il nuovo documento verrà spedito dal Poligrafico e Zecca dello Stato entro 6 (sei) giorni lavorativi all'indirizzo di residenza o presso la sede comunale in base alla scelta del cittadino.

Per i bambini fino a 6 anni di età, è opportuno, ma non obbligatorio, presentarsi all'appuntamento con una foto tessera, in caso contrario comunque l'ufficio provvederà a effettuare la foto digitalmente. Per approfondimenti cliccare il seguente link.

 

31/07/2018
Dal: 
03/09/2018

Alert System

Sistema di Allerta Telefonico