Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Proposta di razionalizzazione della rete scolastica di Zagarolo, il sindaco, Lorenzo Piazzai, scrive ai dirigenti degli Istituti del territorio

in

Il sindaco, Lorenzo Piazzai, scrive ai dirigenti degli Istituti del territorio dando loro la possibilità di ricevere chiarimenti sulla proposta di razionalizzazione della rete scolastica.

Egregi Dirigenti, 

la delibera di Giunta del comune di Zagarolo n°118 del 15-10-2015, allegata alla presente, propone la razionalizzazione della rete scolastica a seguito delle note della Città Metropolitana di Roma Capitale e delle linee guida della Regione Lazio sulla programmazione scolastica.

L’amministrazione comunale, nell’ottica di ascolto e dialogo, momenti che hanno preceduto l’approvazione della delibera citata, è pronta a dare chiarimenti ai dirigenti di tutti gli istituti scolastici di Zagarolo sulle motivazioni che hanno spinto la giunta comunale alla proposta di ottimizzazione delle risorse scolastiche. 

Vi ricordiamo che la Regione Lazio, con il quadro normativo di riferimento, si esprimerà sui piani di dimensionamento della rete scolastica regionale per l’anno scolastico 2016-2017.

Sin dall’insediamento di questa amministrazione abbiamo fatto della partecipazione e della sinergia due parole chiavi per gestire la cosa pubblica nel modo più aperto possibile. Tematiche come quelle della riorganizzazione della rete scolastica diventano obiettivi da centrare soltanto grazie a scelte condivise tra Istituzioni e attori coinvolti. 

Certo di avervi fatta cosa gradita, invio i miei migliori auguri di un proficuo lavoro.

30/10/2015
AllegatoDimensione
Lettera scuole corretta.pdf249.19 KB