Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Primo Masterclass di musica classica a Palazzo Rospigliosi

in

Da un’idea di Antonella Ceravolo, docente al Conservatorio di Santa Cecilia, è iniziato nello scorso weekend il primo Masterclass “Museo in Musica” a Palazzo Rospigliosi che ha visto la partecipazione di dodici giovani allievi provenienti in gran parte dal conservatorio romano e da altri conservatori italiani.
 
"Palazzo Rospigliosi ha ospitato queste particolari forme di lezioni tenute da esperti della materia e rivolte ad un numero limitato di allievi - spiega Sandro Vallerotonda, presidente dell'Istituzione Palazzo Rospigliosi. - I ragazzi possono suonare uno per volta insieme ai docenti, ricevendo consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate. Numerose le persone intervenute che hanno soggiornato a Zagarolo e hanno visitato la nostra cittadina. E' davvero un onore per la Città di Zagarolo essere riuscita a fondere cultura e turismo".
 
Il Masterclass si è concluso con un’esibizione di ogni singolo allievo Domenica 10 Gennaio, alla presenza dei docenti di pianoforte e di chitarra Antonella Ceravolo, Simonetta Camilletti e Mauro Restivo. 
 
Il pubblico formato da appassionati di musica classica, amici e famigliari degli allievi hanno molto apprezzato l’iniziativa che proseguirà in tutte le prime domeniche del mese, in coincidenza dell’apertura gratuita del Museo del Giocattolo.
 
Prossimo appuntamento Domenica 7 Febbraio alle 16,30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi. 

11/01/2016
AllegatoDimensione
Masterclass - comunicato.pdf253.68 KB