Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Lavori della fibra ottica a Valle Martella, l’assessore Bonini precisa in merito ai lavori di scavo

in

In merito ai lavori di scavo per la fibra ottica a Valle Martella, l’assessore ai lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini, desidera precisare quanto segue.

 

“I lavori in corso riguardanti la fibra ottica sono stati autorizzati a favore di Telecom che esegue le opere per mezzo di una ditta affidataria dell'appalto "Delta Impianti srl".
Spetta ai materiali esecutori degli interventi garantire l'onere della sicurezza con il cantiere in corso, nonché il rispetto delle normative in materia di viabilità adottando le dovute misure tra cui un’adeguata segnaletica stradale.
Gli uffici comunali, venuti a conoscenza della criticità nella tarda serata di Venerdì relativa al tratto stradale di Via Fontanile delle Zinne località Valle Martella, hanno provveduto nella mattinata di Sabato ad effettuare mediante il Corpo di Polizia Municipale un sopralluogo sul posto diffidando la ditta a ripristinare immediatamente  le dovute condizioni di sicurezza stradale.
Sarà cura dell'Ufficio Tecnico verificare le condizioni di inadempimento rispetto agli obblighi derivanti dall'autorizzazione al fine di emettere, qualora ne ricorrano i presupposti, adeguata sanzione amministrativa.
Il progetto della fibra ottica a Valle Martella ha una portata straordinaria: ci consegnerà, infatti, un'infrastruttura innovativa in grado di aprirci ad un concetto moderno di città digitale sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.
Scusandoci con l’intera Comunità per i disagi dovuti ai lavori in corso, invitiamo a segnalarci situazioni di pericolosità stradale riscontrate sul territorio”. 

23/11/2015
AllegatoDimensione
Bonini scavo Valle Martella.pdf253.87 KB