Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Interventi di manutenzione straordinaria sul Piazzale della Stazione di Zagarolo

in

Nella giornata di Sabato è stato effettuato un intervento di manutenzione straordinaria sul Piazzale della Stazione settore "C", pianificato dall'Assessorato dei Lavori Pubblici del Comune di Zagarolo. I lavori, coordinati dall'Ufficio Tecnico, hanno riguardato un'area di circa 8.000 mq. da tempo necessitante di sistemazione, destinata agli abbonati.

 

“Le attività erano state già programmate dal mese di Febbraio, tuttavia la necessità di dover intervenire di Sabato, onde ridurre i disagi per i fruitori nonché le avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane, hanno comportato un ritardo di esecuzione – spiega l’assessore ai lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – In attesa di un progetto complessivo di riqualificazione dell'intera zona della Stazione, si è deciso di iniziare dal settore "C", un'area particolarmente compromessa a causa dell'assenza di una regimentazione delle acque meteoriche e di pavimentazione”.

 

L’opera di riqualificazione ha comportato la rimozione di tutte le buche, alcune delle quali di rilevanti e profonde dimensioni, al fine di consentire ai numerosi utilizzatori un sicuro transito veicolare e pedonale.

 

Parallelamente, con l'ausilio di mezzi meccanici, è stato compiuto un livellamento del fondo esistente, aggiungendo adeguato materiale drenante di "riporto" spalmato e consolidato con rullo compattatore.

 

L'intervento manutentivo effettuato consentirà agli utenti di affrontare futuri eventi metereologici con minori disagi; l'Ufficio Tecnico, al fine di garantire la funzionalità delle aree, provvederà a compiere periodiche verifiche sulla tenuta del manto stradale.

19/03/2016
AllegatoDimensione
Comunicato Piazzale stazione Zagarolo253.93 KB
Galleria fotografica