Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

"Festa della Musica 2017" - Mercoledì 21 Giugno 2017, Palazzo Rospigliosi, Zagarolo

La Città di Zagarolo partecipa alla "Festa della Musica 2017" e propone nella dimora storica di Palazzo Rospigliosi un ricco programma che va dalla musica classica al blues, jazz, rock e sperimentazioni sonore.

Alle 17.30 si inizia nel Salone delle Feste dove si potrà ascoltare il concerto de "L'Orchestra di Flauti di Santa Cecilia" diretti dal Maestro Franz Albanese. Costituita nel 2006 è una realtà professionale che si pone l'obiettivo di divulgare il repertorio originale scritto per l'intera gamma di flauti traversi ed é composta da un organico di 50 elementi.

A seguire nella corte del Palazzo la violinista Angela Turchetta, solista che eseguirà musiche di Bach e Ysaye.

Dalla musica classica agli standard del jazz rivisitati dal gruppo Jazz Lag.

Si darà spazio, in seguito, a due giovanissimi batteristi, Erica Pigliucci di 17 anni e Tito Terribili di 11 anni, e ancora, con il gruppo "The Escape" con il loro blues rock ruvido affidato alla formazione classica di voce, basso, chitarra, batteria.

E poi i giovani e bravi "The Muffin Men" che si definiscono "glucosini" ma il loro funk rock è veramente poco dolce.

Si finisce a notte inoltrata con le improvvisazioni e sperimentazioni di Paolo Sentinelli (Premio Tenco 2016), Stefania Maggio (sax e voce), Francesco Di Gregorio (voce) e Tarcisio Di Domenicantonio (armonica).

19/06/2017
AllegatoDimensione
Locandina730.77 KB