Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

"4cento Corti Film Fest", a Palazzo Rospigliosi l’apertura del Festival e Sabato 28 anteprima del film “Il mondo di mezzo”

in

Dal 24 al 29 Novembre il tradizionale festival del cortometraggio, “4cento Corti” sbarca nei Monti Prenestini: una settimana di grande cinema a Palestrina e a Zagarolo con la presenza di tanti attori, registi e critici televisivi e cinematografici.

 

“È davvero un onore ospitare la rassegna cinematografica a Palazzo Rospigliosi – spiega Lorenzo Piazzai, sindaco di Zagarolo. – Ospiti d’eccezione, cortometraggi, anteprime assolute e tavole rotonde: la settimana che si apre tra Palestrina e Zagarolo ha le carte in regola per confermarsi come una delle più importanti a livello culturali dell’intero 2015. Desidero ringraziare l’“Associazione Culturale 400 per aver scelto la nostra cittadina e Palazzo Rospigliosi come location di parte del festival”.

 

L’apertura del festival è prevista per domani a Palazzo Rospigliosi, ore 18.00, dove l’“Associazione culturale 400” presenterà al pubblico il ricco cartellone di eventi che culminerà Sabato 28 Novembre, sempre a Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, con l’anteprima assoluta de “Il mondo di mezzo”, un film di Massimo Scaglione sul tema di “Mafia Capitale”.

 

“Il cortometraggio è un’arte vera e propria, paradossalmente molto più complessa di quella dei film – aggiunge Sandro Vallerotonda, presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi. – L’inaugurazione di domani porterà non solo cinema e pellicole in anteprima ma anche una mostra dedicata al pittore Mario Russo. A 15 anni dalla scomparsa del pittore, l’esposizione percorrerà in 50 quadri il suo cammino artistico dagli anni ’50 alla fine degli anni ’90. Tra i presenti alla cerimonia ci sarà sua figlia, Adriana Russo, attrice e madrina dell’edizione 2015 del “400 Corti Film Fest”.

 

“La serata di Sabato 28 Novembre sarà incentrata su “Mafia Capitale” grazie all’anteprima assoluta de “Il mondo di mezzo” – conclude l’assessore alla cultura di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Il pubblico potrà incontrare il regista, Massimo Scaglione, e il cast. Si discuterà sulle ultime vicende di cronaca insieme all’ex assessore alla cultura di Roma, Umberto Croppi. Una sorta di cineforum nello splendido scenario dell’ala Ovest di Palazzo Rospigliosi appena restaurata”.

23/11/2015
Dal: 
24/11/2015
Al: 
28/11/2015
AllegatoDimensione
4cento Corti Film Fest - Comunicato258.14 KB
Locandina.jpg113.72 KB