Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

“Raccontiamola giusta!”, l’economia solidale sbarca a Palazzo Rospigliosi (24 e 25 Ottobre)

in

Zagarolo – Dopo il successo della prima edizione, torna “Raccontiamola giusta! – L’economia solidale in festa”. Il secondo incontro regionale dell’economia solidale del Lazio si terrà questo weekend a Zagarolo (Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre), nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi.

La due giorni di “fiera, laboratori, racconti, spettacoli e officine” organizzata dalla Rete di economia solidale del Lazio è pensata come uno spazio aperto alle persone e alle realtà che vogliono incontrarsi e collaborare per costruire insieme una solida rete di economia solidale nel Lazio.

“Dopo il successo della “Sagra dell’Uva”, la Città di Zagarolo continua a crescere in termini di eventi, enogastronomia e turismo – spiega Lorenzo Piazzai, sindaco di Zagarolo. – È davvero un onore ospitare una così vasta rete di progetti e attività dell’economia solidale laziale. La manifestazione che andremo ad ospitare questo weekend sarà davvero aperta e partecipata: si potrà toccare con mano tutto quello che in diverso modo si muove nei territori per una conversione ecologica e sociale”.

“Raccontiamola giusta! – L’economia solidale in festa” vuole essere un’occasione di racconto e confronto tra i Gruppi di acquisto solidale, i produttori locali di agricoltura biologica e naturale, le botteghe del commercio equo e solidale, chi opera nella mobilità sostenibile, nella finanza etica, le realtà che lavorano per il riciclo e il riuso dei materiali, per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, le esperienze di turismo responsabile e sostenibile, gli ecoartigiani, chi propone mobilità sostenibile, i media che operano dal basso, chi produce software libero, chi fa formazione e ricerca per un’economia alternativa e chi pratica il consumo critico.

“La seconda edizione della più grande festa di economia solidale del Lazio vedrà protagonisti produttori, associazioni, ma soprattutto laboratori, racconti, spettacoli, per conoscere da vicino l'economia solidale e i suoi attori – aggiunge il Presidente di Palazzo Rospigliosi, Sandro Vallerotonda. – All’interno di Palazzo Rospigliosi verranno allestiti circa 60 stands in un itinerario che attraverserà le sale più belle e rappresentative del palazzo storico di Zagarolo”.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa: www.raccontiamolagiusta.it

20/10/2015
Dal: 
24/10/2015
Al: 
25/10/2015
AllegatoDimensione
Locandina Raccontiamola Giusta109.8 KB
Comunicato Raccontiamola Giusta260.56 KB
Comunicato Raccontiamola Giusta - laboratori e spettacoli303.67 KB