Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

“Il Wedding Made in Italy” - Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio, Palazzo Rospigliosi

in

MARI’ MA EVENTI e MY PERFECT WEDDING
Presentano
IL WEDDING MADE IN ITALY
Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio 2016
PALAZZO ROSPIGLIOSI
Zagarolo
 
 
L'eleganza, l'arte nella cura del dettaglio, la professionalità e il talento orgogliosamente italiano saranno gli indiscussi protagonisti della 1° attesissima Edizione di “Il  Wedding Made in Italy”.
Nel cuore dei Castelli Romani, nello storico scenario del Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, l’affascinante dimora cinquecentesca e polo di interesse culturale a più valenze, prende vita un evento moderno, innovativo, dinamico, dedicato alle tendenze, agli stili e alle ispirazioni che influenzeranno la moda della nuova stagione nel settore wedding, flower, fashion style and food.
 
Dagli abiti sartoriali al pret à porter, dalle creazioni artigianali alle eccellenze enogastronomiche, la manifestazione rappresenterà una vetrina per i prodotti italiani più ricercati sui mercati mondiali per la qualità e l’affidabilità, per l’originalità del design, per il gusto e il sapore inconfondibile.
 
L’Evento consente di valorizzare il Made in Italy nel settore del matrimonio attraverso vari corner espositivi e sfilate di abiti da sposa, sposo e bambini dove le aziende del territorio potranno presentare il meglio della qualità italiana.
 
La valorizzazione delle maestrie imprenditoriali è possibile solo mettendo al centro dell’azione il territorio, perché è dai nostri territori, dove la cultura affonda le sue radici, che si alimenta lo spirito innovativo. La cultura è l’origine e l’identità; è per questo che la qualità come la cultura è la vera forza del Made in Italy.
 
Un momento di grande attrattiva per i futuri sposi che troveranno i prodotti artigianali esclusivi per un matrimonio personalizzato, costruito su misura. Eleganti stand espositivi, proposte di allestimenti, sfilate, ma anche incontri, dimostrazioni, corsi sulle tecniche shabby chic tenuti da Francesca Blasi, creazioni di wedding cake, prove di trucco.
 
Nell’ambito della manifestazione, un accento particolare sarà posto sui diritti delle donne e dell’infanzia. Ogni giorno ad oltre 37 mila bambine sono negati i diritti umani fondamentali: sono soggette a violenze, abusi e sfruttamento e costrette a sposare uomini molto più vecchi di loro. Sono sottratte all'ambiente protettivo della famiglia di origine ed alla rete di amicizie con i coetanei e con gli altri membri della comunità, con conseguenze devastanti sulla sfera affettiva, sociale e culturale.
 
Al dibattito sul tema sociale delle Spose bambine interverranno Enti ed Associazioni locali e nazionali (Amnesty International e Avvocati Daniele Bocciolini, Aldo Minghelli specializzati nei diritti dei minori la criminologa Roberta Bruzzone) per sensibilizzare Istituzioni, Scuole e Famiglie dell’importanza del rispetto dei diritti fondamentali umani.
 
Domenica 21 febbraio Sergio Arcuri ed Erika Gottardi presenteranno la sfilata di abiti da sposa, sposo e cerimonia della collezione 2016 Radiosa. Padrino della serata il noto anchorman televisivo e testimonial del made in Italy nel mondo, Anthony Peth.
 
Diversi contest sui social media daranno la possibilità di seguire l’evento in tempo reale e renderanno interattivo il viaggio del wedding nel mondo del 2.0.

15/02/2016
AllegatoDimensione
Comunicato Stampa Il Wedding Made in Italy-2.pdf74.07 KB