Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

“In corso d’opera - mestieri al mercato" - Domenica 20 Dicembre si allarga lo spazio di artigiani, artisti e creatori nel Mercato Contadino di Zagarolo

in

“In corso d’opera - mestieri al mercato" è uno spazio all’interno del Mercato Contadino di Zagarolo dedicato alla valorizzazione, al recupero ed alla conoscenza di mestieri antichi e contemporanei. Quei mestieri che oggi, in un’epoca globalizzata e omologata, rischiano di perdere memoria di sé, delle proprie radici, schiacciati dagli scaffali di prodotti seriali e anonimi, creati sempre in un altrove nebuloso e vago.
 
 
Domenica 20 dicembre, “In corso d’opera” si allarga e diventa extralarge per accogliere al suo interno non più un solo laboratorio ma una lunga sfilata di artigiani, artisti e creatori delle opere dell’ingegno. Un caleidoscopio di opere che raccontano storie personali di materiali, colori, creatività ed esperienza.
 
Ed ancora: laboratori creativi per bambini, un laboratorio di cesteria su prenotazione, lo Yoga della Risata, artisti di strada con spettacoli di danza tribalie, fachirismo e mangiafuoco. Partecipano all’iniziativa: il comitato Stop TTIP, il Comitato Solidale Antirazzista, il gruppo #nosprecoalimentare e la testata giornalistica “Il Gallo Parlante”.
 
Uno spazio di incontro tra fantasia, arte, gioco e cultura​ che vuole essere propedeutico per un’iniziativa fissa ogni ultima Domenica del mese, dove una mostra/mercato sull'artigianato artistico a KM0, affiancherà gli ormai consolidati laboratori.​
 
L’iniziativa, nata a Giugno 2015, allo lo scopo di riscoprire gli antichi mestieri e contemporanei, avrà luogo al piazzale del Mercato contadino di Zagarolo - Via Valle del Formale, dove, ogni Domenica mattina, centinaia di persone cercano uno spazio accogliente ed un piacevole momento di condivisione e socializzazione, oltre alla qualità ed alla convenienza di fare la spesa direttamente presso gli stands di oltre 30 produttori del territorio.
Patrocinio: Comune di Zagarolo 
Info:
Ufficio stampa: Elisa tel. 335 5278103
Su facebook: Amici del Mercato contadino di Zagarolo 

18/12/2015
AllegatoDimensione
Locandina In corso d'opera309.89 KB