Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

XXIV Giornata Mondiale dell’Alzheimer - Tutti gli eventi a Zagarolo con la Fondazione Turati e le associazioni locali

Giovedì 21 Settembre 2017, la Fondazione Fondazione Filippo Turati - Onlus Ente morale ONLUS, con il patrocinio del Comune di Zagarolo ed in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ZagaroloZagarolo Pro Loco, CRI e Centro anziani, aderisce alla XXIV Giornata Mondiale dell’Alzheimer, organizzando eventi di sensibilizzazione e approfondimento della tematica.
 
Il cartellone degli eventi prevede diverse iniziative: il 21 Settembre alle ore 9.00 verrà proiettato il film “Florida” a Palazzo Rospigliosi con il coinvolgimento degli alunni dell’I.I.S. “Eliano-Luzzatti” di Palestrina e l’I.I.S. “Paolo Borsellino-Giovanni Falcone” di Zagarolo. A seguire discussione interattiva del film insieme agli alunni e i docenti. 
 
Il 23 Settembre alle ore 10.30, sempre a Palazzo Rospigliosi, la Fondazione “F. Turati” sarà ospite all’evento organizzato dall’I.I.S. “Paolo Borsellino-Giovanni Falcone” di Zagarolo, in occasione della presentazione del libro “Perdutamente” di Flavio Pagano, realizzando un’introduzione sull’Alzheimer e le demenze. 
 
L’evento previsto nel pomeriggio di Sabato 23 Settembre a partire dalle ore 16.00, invece, si svolgerà interamente presso il Centro Socio Sanitario della Fondazione “F. Turati”, sito in via Colle del Pero, 1.
 
"Tutti gli ospiti verranno accolti da un “villaggio informativo” realizzato in collaborazione con le istituzioni del territorio, con le associazioni, la Pro loco di Zagarolo ed in particolare il Centro Anziani - spiega la Direzione della Fondazione Turati di Zagarolo. - Il programma prevede la presentazione del libro “E adesso statemi a sentire” della scrittrice Sandra Luigia Rebecchi, romanzo in cui viene spiegato l’Alzheimer dal punto di vista di chi ne è affetto; a seguire uno spettacolo teatrale degli attori dell’associazione “Marionette senza fili” e dalla dimostrazione delle attività svolte dal Centro Anziani di Zagarolo. Non mancheranno, inoltre, musica e divertimento anche per i bambini. Quest'ultimi verranno coinvolti da professionisti, e per concludere la giornata apertura di stand enogastronomici". 

18/09/2017