Successo della manifestazione “Come l'albero, io cresco”

           Grande successo della manifestazione “Come l'albero, io cresco”, questo il titolo del progetto di educazione ambientale inserito all'interno della programmazione scolastica del 275° Circolo Didattico di Zagarolo.  

         Rivolto ai bambini della Scuola dell'Infanzia, la prima iniziativa del progetto si è tenuta giovedì 21 Marzo alle ore 10,30 presso il Parco, in via Valle della Foresta.

         “L'educazione ambientale – commenta il Sindaco Giovanni Paniccia – è uno strumento fondamentale per insegnare ai bambini quanto sia importante rispettare la natura. Grazie all'avvio di questi percorsi educativi i nostri piccoli cittadini saranno motivati, attraverso iniziative divertenti, alla conservazione del patrimonio ambientale tutelando anche il loro futuro”.

          “Il contatto con la natura e il rispetto dell'ambiente sono alla base dell'educazione delle future generazioni – dichiara l'Assessore all'Ambiente Giacomo Vernini – e questa manifestazione sarà in grado di sensibilizzare non solo i bambini ma anche i loro genitori  sull'importanza del rapporto tra infanzia e natura”.

         Alle ore 10,30 i bambini insieme ai genitori e al personale addetto alla sicurezza e alle famiglie, si sono ritrovati presso il PARCO e dopo i saluti, i piccoli alunni sono stati i protagonisti della canzoncina “L'ambiente sono io”, ed infine alle ore 11,00 le  sezioni del 275° Circolo di Zagarolo della Scuola dell'Infanzia hanno piantato degli Alberi che rappresentano gli istituti scolastici presenti nel nostro territorio e l'albero dei GENITORI.

        Presenti all'iniziativa la preside del 275° Circolo Didattico la dott.ssa Claudia Lupi, le insegnanti della Scuola dell'Infanzia Borgo San Martino Martina Coppola, Sabelli Roberta e Tranquilli Anna, il referente per il progetto POF “Come l'albero, io cresco” Anna Maria Graziosi e Maria Rosa Mustacchio che ha curato la funzione strumentale Sostenibilità per la Scuola dell'Infanzia. Hanno portato il loro saluto anche il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia e l'Assessore all'ambiente Giacomo Vernini.

26/03/2013
Dal: 
24/03/2013
Galleria fotografica
Manifesto "Come l'albero io cresco"
L'Assessore Giacomo Vernini
Posa dell'albero
Il Sindaco Giovanni Paniccia
Posa dell'albero
Posa dell'albero

Alert System

Sistema di Allerta Telefonico