Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Successo della manifestazione “Come l'albero, io cresco”

           Grande successo della manifestazione “Come l'albero, io cresco”, questo il titolo del progetto di educazione ambientale inserito all'interno della programmazione scolastica del 275° Circolo Didattico di Zagarolo.  

         Rivolto ai bambini della Scuola dell'Infanzia, la prima iniziativa del progetto si è tenuta giovedì 21 Marzo alle ore 10,30 presso il Parco, in via Valle della Foresta.

         “L'educazione ambientale – commenta il Sindaco Giovanni Paniccia – è uno strumento fondamentale per insegnare ai bambini quanto sia importante rispettare la natura. Grazie all'avvio di questi percorsi educativi i nostri piccoli cittadini saranno motivati, attraverso iniziative divertenti, alla conservazione del patrimonio ambientale tutelando anche il loro futuro”.

          “Il contatto con la natura e il rispetto dell'ambiente sono alla base dell'educazione delle future generazioni – dichiara l'Assessore all'Ambiente Giacomo Vernini – e questa manifestazione sarà in grado di sensibilizzare non solo i bambini ma anche i loro genitori  sull'importanza del rapporto tra infanzia e natura”.

         Alle ore 10,30 i bambini insieme ai genitori e al personale addetto alla sicurezza e alle famiglie, si sono ritrovati presso il PARCO e dopo i saluti, i piccoli alunni sono stati i protagonisti della canzoncina “L'ambiente sono io”, ed infine alle ore 11,00 le  sezioni del 275° Circolo di Zagarolo della Scuola dell'Infanzia hanno piantato degli Alberi che rappresentano gli istituti scolastici presenti nel nostro territorio e l'albero dei GENITORI.

        Presenti all'iniziativa la preside del 275° Circolo Didattico la dott.ssa Claudia Lupi, le insegnanti della Scuola dell'Infanzia Borgo San Martino Martina Coppola, Sabelli Roberta e Tranquilli Anna, il referente per il progetto POF “Come l'albero, io cresco” Anna Maria Graziosi e Maria Rosa Mustacchio che ha curato la funzione strumentale Sostenibilità per la Scuola dell'Infanzia. Hanno portato il loro saluto anche il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia e l'Assessore all'ambiente Giacomo Vernini.

26/03/2013
Dal: 
24/03/2013
Galleria fotografica
Manifesto "Come l'albero io cresco"
L'Assessore Giacomo Vernini
Posa dell'albero
Il Sindaco Giovanni Paniccia
Posa dell'albero
Posa dell'albero