Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Sistema Bibliotecario Monti Prenestini: Sesta edizione "ConTesti diversi"

Sarà Gallicano nel Lazio ad ospitare quest’anno la 6° edizione di CONTESTI DIVERSI – FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA E DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI. Dal 20 al 22 ottobre il Sistema Bibliotecario Prenestino rinnova l’appuntamento con il suo evento più importante dedicato ai libri e alla lettura.

L’iniziativa sarà inaugurata giovedì 20 ottobre alle 9.30 alla presenza delle autorità e si svolgerà presso la Casa delle Associazioni – Piazzale Maria Montessori, Galliano  nel Lazio– dove saranno allestiti gli stand delle case editrici e dove si alterneranno letture animate, incontri con gli autori, spettacoli e molto altro.

Diverse le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori organizzate dalle case editrici presenti in fiera, tra questi “Canti dall'esilio” di Antonio Ragone a cura di Akkuaria; “Variazioni di Luna - Donne combattenti in Iran, Kurdistan, Afghanistan” - di Patrizia Fiocchetti a cura di Lorusso editore.

Inoltre Massimiliano Maiucchi attraverso un laboratorio di scrittura presenterà “Casa Cos’è”, il suo nuovo testo dedicato al tema delle case in tutte le sue accezioni.

L'evento è partito da Genazzano sei anni fa e ha toccato già diversi Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Monti Prenestini, tra questi Labico, Zagarolo, San Cesareo e Palestrina. La manifestazione - nata con l'intento di riscoprire e valorizzare il lavoro delle piccole case editrici e delle librerie indipendenti – sostiene l’impegno degli editori attraverso l'organizzazione e l'allestimento di una vetrina territoriale per le loro attività.

Numerose le iniziative previste, tra le quali, sabato 22 ottobre, il Vespa-day: raduno ufficiale del due ruote più famoso al mondo.  

Nella stessa giornata si svolgerà “il fantastico mondo del fantastico”, sfilata e chiacchiere con i personaggi delle favole, inoltre sempre sabato in collaborazione con la sezione CAI di Palestrina sarà possibile effettuare una visita guidata presso gli antichi Acquedotti Romani.

A concludere i tre giorni di fiera, le musiche dell’orchestra a colori di Genazzano (Sito ufficiale www.bibliotecheprenestine.it).

18/10/2016
Dal: 
20/10/2016
Al: 
22/10/2016
AllegatoDimensione
Invito elettronico709.46 KB
MANIFESTO2.08 MB
Programma84.94 KB