Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Metti un giovedì in biblioteca con...

 

Nuovi e importanti appuntamenti stanno per prendere il via a Zagarolo nell'ambito della rassegna “Metti un giovedì in biblioteca con...” organizzata dall'Istituzione Culturale “Palazzo Rospigliosi” da sempre attenta alla promozione della lettura attraverso eventi culturali significativi e interessanti.

Gli incontri hanno riscosso un grande successo di pubblico permettendo a tutti i cittadini di avvicinarsi maggiormente alla lettura e soprattutto alle attività delle biblioteca comunale.

IL GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 17,00 presso il Teatrino del Museo del Giocattolo, lo scrittore Paolo Di Paolo presenterà il suo ultimo libro “DOVE ERAVATE TUTTI” - Edizioni Feltrinelli.

"Vorrei raccontarle di mio padre, di mia madre, di Anita e di Marangoni, di tutti, dov'erano e dove sono, di come le cose vanno e di come andavano, di quando ero un prestigiatore e di adesso che nessuna magia mi riesce. Mi piacerebbe dirle: se gli anni senza nome devo raccontarli a qualcuno, voglio raccontarli a te." Dove eravate tutti. Dov'erano i padri, soprattutto. Dentro il declino civile di un paese, così risuona l'essere giovani contro l'età adulta, contro l'assenza, contro il silenzio.

IL 15 DICEMBRE ALLE ORE 17,00, sempre presso il teatrino del museo del giocattolo il dot. Edo Ronchi presenta il suo libro “Vento a favore” - Edizioni Ambiente.

Vento a favore è un’intervista ragionata, un dialogo e un confronto, la cui dichiarata speranza è quella di contribuire a modificare il costume nazionale dell’incomunicabilità tra schieramenti politici, in particolare rispetto all’ambiente, patrimonio comune da tutelare e valorizzare.

 

Per info: zagarolo@bibliotecheprenestine.it

Tel: 06.95769409/08 – Fax: 06.95769433

15/11/2011
Dal: 
10/11/2011
Al: 
15/12/2011
AllegatoDimensione
Di Paolo204.6 KB
Ronchi205.68 KB