Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Domeniche a Palazzo Rospigliosi

Il Museo demoAntropologico del Giocattolo, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Amici di Zagarolo" apre le sue porte in occasione di avvenimenti straordinari nelle domeniche del 17 novembre e 1° dicembre (Scarica la locandina). 

Anche nelle domeniche 15 dicembre e 29 dicembre dell'anno in corso sono previsti programmi straordinari che consentiranno l'ingresso nel Palazzo Rospigliosi. Le prime due domeniche del 17 novembre, 1° dicembre, il Presidente dell'Associazione "Amici di Zagarolo" Alessandro D'Ambrosi e la Dott.ssa Serena Borghesani, storica dell'arte, accompagneranno il pubblico in una visita guidata del Museo del Giocattolo, ma, per l'occasione, anche delle sale più belle del cinquecentesco Palazzo Rospigliosi.

Sono aperte le prenotazioni a prezzi speciali entro il 15 novembre e fino ad esaurimento disponibilità ( entro il 28 XI per la data del 1° dicembre). Domenica 15 dicembre il Museo del Giocattolo e la Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi si riempiranno di "Giochi Lego" grazie alla collaborazione dell'Associazione ITLUG Lego Italiana e del suo Presidente Massimiliano Valentini. Con i famosi mattoncini Lego verranno costruiti villaggi interi con strade, auto e parchi, nonché riproduzioni di monumenti e di opere d'arte romane per la gioia di tutti i bambini e dei loro genitori.

Domenica 29 dicembre si potrà visitare, oltre al Museo del Giocattolo, la Mostra dal titolo "Arte contemporanea nella casa del Rinascimento" allestita nelle sale espositive del piano terra di Palazzo Rospigliosi, con sculture e tele di artisti internazionali francesi, americani e italiani. L'Esposizione verrà inaugurata pubblicamente il 31 dicembre a mezzanotte. La mostra organizzata, in collaborazione con l'Associazione Culturale italo/francese STUDIOZERO, vedrà il suo Vernissage nella notte di Capodanno durante il Veglione organizzato dall'Istituzione Palazzo Rospigliosi ed aperto a tutti coloro che vorranno prenotarsi, per salutare l'anno che passa, nelle sale principesche di un Palazzo storico con un menù a "Km zero" che sarà presto pubblicato su questo sito. Le informazioni e le prenotazioni saranno disponibili fino al 15 novembre del corrente anno, o fino ad esaurimento del numero chiuso di 80 commensali.

 

Francesco Zero
Direttore Museo Demoantropologico del Giocattolo
Direttore Arti Visive Istituzione Palazzo Rospigliosi
Piazza Indipendenza 6, 00039 Zagarolo/Roma
Diretto 06 95769403/5
Mobile 3481800776
info@museogiocattolo.it
zero.francesco@libero.it

31/10/2013
Dal: 
17/11/2013
Al: 
31/12/2013
AllegatoDimensione
Domeniche a Palazzo Rospigliosi2.31 MB