Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Contesti Diversi: inaugurata la fiera della piccola e media editoria e delle librerie indipendenti

Dal 19 al 21 novembre torna "Contesti Diversi" la Fiera della Piccola e media Editoria e delle Librerie Indipendenti, organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino. Quest'anno la manifestazione arrivata alla 5° edizione si svolgerà a Palestrina presso Palazzo Colonna Barberini. 

Ad inaugurare la rassegna che si annuncia già ricca di novità - giovedì 19 alle ore 10.00 - i saluti istituzionali del presidente della Comunità Montana Damiano Pucci, insieme al Sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis e alle autorità locali.

Il programma è particolarmente ricco di iniziative tra presentazioni di libri, incontri con gli autori, laboratori didattici intervallati da appuntamenti artistici, musicali e aperitivi letterari a cura delle case editrici presenti e delle associazioni locali. 

Venerdì 20 novembre alle ore 18.00 Roberto Vecchioni presenterà il suo ultimo libro "Il mercante di Luce", l'autore sarà introdotto da Emiliano Sbaraglia. Sabato 21 alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione del libro "Alla nostra età, con la nostra bellezza" di Daria Colombo, sarà presente l’autrice.

L'evento è partito da Genazzano cinque anni fa e ha toccato già diversi Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Monti Prenestini, tra questi Labico, Zagarolo e San Cesareo. L'edizione 2015 sarà ospitata dal Circolo Culturale Prenestino "Roberto Simeoni", all'interno dello splendido Palazzo Colonna Barberini di Palestrina. 

La manifestazione è nata con l'intento di riscoprire e valorizzare il lavoro delle piccole case editrici e delle librerie indipendenti, sostenendo il loro grande impegno attraverso l'organizzazione e l'allestimento di un'importante vetrina territoriale per le loro attività.

Tre giorni intensi di cultura e di libri che richiameranno numerosi visitatori, tra studenti e appassionati di lettura che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alle tante iniziative in programma.

La fiera rimarrà aperta dalle 10 alle 20 con stand delle case editrici della piccola e media editoria, per maggiori info e per contattare l'organizzazione: www.bibliotecheprenestine.it 

 

 

 

17/11/2015
Dal: 
19/11/2015
Al: 
21/11/2015
AllegatoDimensione
Il programma di Contesti Diversi943.23 KB
Contesti diversi - comunicato inaugurazione257.2 KB
Link correlati