Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Festeggiamenti del 4 Novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale” e delle “Forze Armate”

Domani, Venerdì 4 Novembre, si commemora la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il 4 Novembre è l’anniversario dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti del 1918, col quale si fa coincidere convenzionalmente in Italia la fine della Prima Guerra Mondiale.
Venerdì 4 Novembre, l’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Zagarolo, e l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Zagarolo, con il patrocinio del Comune di Zagarolo, organizzano una mattina di commemorazione con le scuole elementari, medie inferiori, Istituto professionale.
 
Il programma della giornata prevede:
·      Ore 10.00 - Raduno degli alunni delle Scuole elementari, Medie inferiori, Istituto professionale e Liceo nel Piazzale Disfida di Barletta, Zagarolo.
·      Ore 10.15 - Raduno delle Autorità e delle rappresentanze civili, militari e religiose nel Piazzale Disfida di Barletta.
·      Ore 10.30 - Partenza corteo da Piazzale Disfida di Barletta fino a Piazza Indipendenza. Al termine del corteo verrà deposta e benedetta una corona d'alloro davanti al Monumento ai Caduti.

Alla conclusione della cerimonia verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
 
“Questa ricorrenza, come da tradizione, vogliamo celebrarla con gli studenti di Zagarolo – spiega Lorenzo Piazzai, sindaco di Zagarolo. – Vogliamo che il messaggio di ripudio alla guerra cresca tra le nuove generazioni. Eventi come questi ci fanno riflettere sul dolore, sulle sofferenze e sui sacrifici che la guerra provoca. Mai come adesso la conoscenza del passato ci serve per non commettere passi falsi e per non trasformare nuovamente l’egoismo in sogni di potenza”.
 

03/11/2016
AllegatoDimensione
Comunicato 4 Novembre 2016266.93 KB