Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Dammi il 5: nessun costo, tanta solidarietà

in

Dammi il 5
della prossima dichiarazione dei redditi:
nessun costo, tanta solidarietà

 

Destinare il 5xmille (Scarica Avviso) dell'imposta sul reddito al finanziamento di progetti di solidarietà del tuo Comune, può aiutare tante persone e non ti costa nulla, basta una semplice firma. Infatti la legge finanziaria (legge 23 dicembre 2005 n. 266 art. 1 comma 337) ha previsto di destinare la quota del 5xmille, anziché allo Stato, a varie finalità:

  • al volontariato

  • all'associazionismo

  • la ricerca scientifica

  • all'università

  • al sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.


In questo contesto il Comune di Zagarolo ha stabilito che le somme raccolte grazie alla vostra sensibilità dimostrata nel destinare la quota del 5 per mille ai servizi sociali comunali saranno interamente finalizzate al finanziamento di progetti di solidarietà.

Per destinare la quota del 5 per mille ai servizi sociali comunali è sufficiente mettere la tua firma sotto la riga: “Attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente” nell'apposito riquadro predisposto sui modelli di dichiarazione (CUD; 730; Unico).

Si invita naturalmente anche a sostenere le associazioni di volontariato e le altre organizzazioni senza fini di lucro che sono registrate per attività nelle diverse finalità sociali e di ricerca: in questo caso sarà necessario, oltre ad apporre la tua firma nell'apposito riquadro, indicare anche il codice fiscale del soggetto beneficiario.

L’eventuale tua scelta di destinare il 5 per mille e l'8 per mille non sono alternative fra loro.

 

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali - tel. 06/95769238 - 0695769236

 

L’Assessore alle Politiche Sociali                                      Il Sindaco

Piero PETRASSI                                                        Giovanni PANICCIA

22/04/2011
AllegatoDimensione
Dammi il 580.31 KB