Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Conclusi i collaudi in seguito agli interventi di messa in sicurezza per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini e De Amicis

Nella scorsa settimana si sono concluse le attività di collaudo in seguito agli interventi di messa in sicurezza per la prevenzione incendi nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella e in quello De Amicis.
 
“I collaudi si sono conclusi nella scorsa settimana – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – I lavori eseguiti nei plessi scolastici hanno seguito una scala di rilevanza. Grazie agli operai comunali sono state compiute manutenzioni e lavorazioni esterne. Un ringraziamento particolare va proprio a quest’ultimi e all’Ufficio tecnico: il loro supporto è fondamentale per garantire efficienza e sicurezza”.
 
La rimodulazione degli spazi, la collocazione di nuovi idranti, l’introduzione e il potenziamento di scale di emergenza, nuove uscite di sicurezza e percorsi pedonali di evacuazione, compartimentazioni di ambienti, nonché l’adeguamento di porte e l’integrazione della segnaletica, sono state realizzate prima dell'inizio dell'anno scolastico per non interferire con le attività didattiche in corso.
 
“Gli interventi eseguiti rappresentano l’ulteriore passo in avanti verso il definitivo adeguamento normativo dei plessi scolastici di Zagarolo – conclude il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Il miglioramento della sicurezza antincendio degli edifici si inserisce in un quadro di investimenti relativi all'edilizia scolastica nell'ambito della sicurezza, obiettivo strategico dell'azione amministrativa”.
 

28/11/2017
AllegatoDimensione
Comunicato collaudo Messa in sicurezza antincendio254.38 KB