Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

Avviso anticorruzione

in

Il Comune di Zagarolo, nell’ambito delle iniziative per la prevenzione e il contrasto della corruzione su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), ai sensi dell’art. 1, comma 8 della Legge n. 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione), deve approvare entro il 31 gennaio 2019 l’aggiornamento 2019/2012 del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

Detto aggiornamento dopo la sua approvazione da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, in modo da rimanere aperto alla continua consultazione e partecipazione pubblica indispensabile per valutarne continuamente l’appropriatezza e l’esaustività.

Quindi il precitato responsabile delle prevenzione della corruzione e trasparenza, con l’allegato avviso invita  i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione del Piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza come da modulo allegato.

Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno essere trasmesse al Segretario Generale, Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, con le seguenti modalità:

posta elettronica certificata, all’indirizzo: protocollo@pec.comunedizagarolo.it

posta elettronica: daniela.glonfoni@comunedizagarolo.it;

a mano all’Ufficio protocollo presso la residenza comunale di Zagarolo, P.za G. Marconi n°3 - 00039 Zagarolo nei normali orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e il martedì’ e giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:00)

servizio postale o altro servizio di recapito all’indirizzo: Comune di Zagarolo -Ufficio di segreteria comunale, presso la residenza comunale di Zagarolo, P.za G. Marconi n°3 00039 Zagarolo  (RM).

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione degli interessati si specifica nel sito web istituzionale, sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione” sono consultabili:

• Il PTPC 2014 – 2016
• Il PTPC 2015 – 2017
• Il PTPC 2016 – 2018
• Il PTPC 2017 – 2019
• Il PTPCT 2018 – 2020

• Il Codice di Comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Zagarolo.

Si segnala inoltre che l’Aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione, recante indicazioni strategiche di livello nazionale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza è consultabile sul sito internet istituzionale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione.
 

03/01/2019
AllegatoDimensione
Avviso126.48 KB
Modulo osservazioni 201971.25 KB