Alert System

Sistema di Allerta Telefonico 

“Ti insegnerò a volare” - Dal 3 al 7 Dicembre convegni e approfondimenti per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Lunedì 3 Dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. La Città di Zagarolo dedica una settimana di eventi di informazione e di divulgazione.
 
 
Lunedì 3 Dicembre, alle ore 10.00, conferenza stampa in collaborazione con i comuni partecipanti (Città di PalestrinaCittà di CaveComune Di GenazzanoCastel San Pietro RomanoComune di Labico, Comune di San Cesareo, Comune di Gallicano nel Lazio, Comune di Poli). 
 
 
Mercoledì 5 Dicembre, alle ore 9.00, presso la Fondazione Filippo Turati - Onlus si svolgerà il convegno "Disabilità e sport" a cui parteciperanno medici dello sport, atleti e il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, e l'Assessore della Regione Lazio alle Politiche sociali, Alessandra Troncarelli.
 
 
Venerdì 7 Dicembre, alle ore 9.30, presso la Fondazione Turati, è in programma una dimostrazione di attività sportive per disabili. Presenzieranno gli studenti di Zagarolo.
 
 
"E' dal 1981 che la "Giornata internazionale delle persone con disabilità" ha lo scopo di sensibilizzare e di promuovere il diritto e il benessere dei disabili - spiega Alessandra Ercoli, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Zagarolo. - Il convegno e la dimostrazione in programma hanno proprio questo obiettivo: far conoscere appieno le problematiche legate ai disabili e trovare proposte e soluzioni per abbattere quelle barriere che limitano diritti irrinunciabili".
 
 
"Un ringraziamento a tutti quei Comuni che hanno creduto nel progetto - aggiunge il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - Importante è la presenza della Fondazione Turati e della Regione Lazio: entrambi hanno immediatamente aderito alle iniziative previste, un sostegno importante per un progetto inclusivo e partecipato".
 

28/11/2018
AllegatoDimensione
Ti insegnerò a volare - comunicato261.34 KB
Evento disabilità274.65 KB
Convegno 5 Dicembre254.89 KB